allergenome™

allergie, intolleranze, ipersensibilità


Scopri il tuo rischio genetico di sviluppare una o più allergie, intolleranze o ipersensibilità da cibi, allergeni indoor e outdoor, agenti chimici o fisici.

Evita i cibi inappropriati e gli altri allergeni o sensibilizzanti.

Da un campione di saliva, raccolto facilmente a casa con il nostro kit di prelievo ed inviato ai nostri laboratori, estraiamo il tuo DNA, lo genotipizziamo, ossia otteniamo la lista delle oltre 700.000 varianti che ti caratterizzano e ti distinguono da ogni altro individuo, ed elaboriamo i dati ottenuti, unitamente alle informazioni da te fornite, per creare il report allergie, intolleranze ed ipersensibilità.

E se hai già acquistato un altro report nowgenome™, o possiedi i tuoi raw data forniti da un'altra società di personal genomics come 23andme, Ancestry.com, FTDNA, MyHeritage, 24Genetics ed altre, non devi ripetere il test di laboratorio sulla saliva: analizziamo i tuoi dati già disponibili per elaborare il report allergenome™!

panoramica

scopri che cosa è incluso in allergenome

01.

allergie ed intolleranze al cibo 

scopri se hai varianti genetiche che ti predispongono all'insorgenza di allergie o intolleranze verso oltre 290 alimenti

02.

allergie indoor 

scopri se hai una predisposizione genetica a soffrire di allergie causate da allergeni indoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente domestico

03.

allergie outdoor 

scopri se hai una predisposizione genetica a soffrire di allergie causate da allergeni outdoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente esterno

04.

ipersensibilità ad agenti chimici 

scopri se hai una particolare suscettibilità genetica a soffrire gli effetti dell'esposizione ad alcuni agenti chimici

05.

altre ipersensibilità 

scopri se la tua genetica ti predispone a soffrire di ipersensibilità indotte da stimoli diversi da quelli che causano allergie e intolleranze da cibo, allergeni indoor o outdoor o ipersensibilità da agenti chimici

06.

raccomandazioni personalizzate

ricevi raccomandazioni ed indicazioni personalizzate sulla base
dei tuoi risultati

in dettaglio

scopri che cosa è incluso in ogni sezione di allergenome™,
quali caratteristiche e quali tratti vengono analizzati

espandi le singole voci del menù a tendina cliccando
su ogni freccia per leggere la descrizione dettagliata

Negli ultimi decenni si è assistito ad un aumento della frequenza delle allergie alimentari per diverse ragioni, incluso il cambiamento nel modo in cui gli alimenti vengono preparati a livello industriale.

Alcune persone sono più suscettibili alle allergie alimentari, e ciò in parte è dovuto alla genetica, che condiziona il funzionamento del sistema immunitario, ed in parte ad altri meccanismi genetici ed epigenetici non ancora del tutto conosciuti, che hanno un contributo altrettanto significativo. Il sistema immunitario mantiene l'organismo in salute combattendo le infezioni ed altri pericoli, ma quando reagisce in modo eccessivo ad una sostanza contenuta in un alimento, identificandola come un pericolo ed innescando una risposta protettiva, si verifica una reazione allergica al cibo, o una intolleranza.

I sintomi di una allergia alimentare sono più comuni nei neonati e nei bambini, ma possono comparire a qualsiasi età; puoi addirittura sviluppare un'allergia verso cibi che hai mangiato per anni senza problemi.

E' importante sottolineare che le predisposizioni genetiche non si manifestano sempre con una specifica allergia verso un dato alimento, in quanto è possibile che individui diversi sviluppino allergie o intolleranze verso alimenti diversi pur avendo le stesse varianti genetiche.

Conoscere la tua predisposizione genetica ti aiuta a capire reazioni e sintomi insoliti che puoi aver notato con l'assunzione di determinati cibi, da discutere con il medico, e ad evitare cibi verso i quali risulti avere una maggior suscettibilità genetica, evitando di sviluppare allergie o intolleranze.

Vengono analizzati i seguenti tratti:

•predisposizione genetica per reazioni avverse agli alimenti
•allergia alle arachidi
•allergia al latte
•allergia all'uovo

•allergia al pesce
•allergia a molluschi e crostacei
•allergia alla soia
•allergia ai semi
•allergia alle noci
•allergia a frutta e verdura
•allergia al kiwi
•allergia al grano
•allergia al mais
•allergia all’amaranto
•allergia alla tapioca
•allergia alla quinoa

• mappa idoneità alimentare genetica per oltre 290 alimenti
•intolleranza al glutine
•intolleranza al lattosio

•intolleranza all’istamina
•intolleranza ai solfiti 

Milioni di persone soffrono tutto l'anno di sintomi allergici causati da allergeni indoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente domestico.

Sebbene siano molte le sostanze indoor, presenti nel nostro ambiente di vita domestico, in grado di scatenare sintomi allergici, gli allergeni più comuni che spesso causano questi sintomi sono gli acari della polvere, i peli di animali domestici, gli scarafaggi e le muffe.

A differenza delle allergie stagionali (come la febbre da fieno), le allergie indoor possono persistere indefinitamente se non correttamente diagnosticate.

Grazie a questo report, puoi scoprire come la tua genetica può predisporti a queste allergie o proteggerti dagli allergeni indoor.

Vengono analizzati i seguenti tratti:

•allergie da muffe
•allergie da animali domestici
•allergie da scarafaggi
•allergie da acari della polvere 

Gli allergeni outdoor sono allergeni presenti nell'ambiente esterno.

La fonte più comune di allergeni nell'ambiente esterno è il polline: il polline degli alberi (comune in primavera), il polline dell'erba (comune in estate) e il polline dell'ambrosia (comune in estate e in autunno).

Vengono analizzati i seguenti tratti:

•allergia da artemisia
•allergia da erba
•febbre da fieno
•allergia da polline di betulla
•intolleranza all'istamina 

L'ipersensibilità ad agenti chimici può essere innescata da una serie di fattori: rifiuti tossici, sistemi di ventilazione, emissioni industriali, muffe, batteri, pesticidi, vernici, materie plastiche, dentiere, apparecchi acustici, persino gioielli!

Nel corso di diversi anni di evoluzione, l'organismo umano ha sviluppato un sofisticato sistema enzimatico per eliminare gli agenti chimici esterni. Le varianti nei geni che codificano per enzimi chiave in questo processo possono interferire con i meccanismi di detossificazione, dando luogo a ipersensibilità.

In questa sezione, puoi esplorare quali sono le tue predisposizioni genetiche per l'ipersensibilità al mercurio, al benzene ed al PCB, ed ottenere informazioni utili su come gestirle.

Vengono analizzati i seguenti tratti:

•sensibilità al mercurio
•sensibilità al benzene
•sensibilità al PBC 

Scopri se la tua genetica ti predispone a soffrire di ipersensibilità indotte da stimoli diversi da quelli che causano allergie e intolleranze da cibo, allergeni indoor o outdoor o ipersensibilità da agenti chimici.

Esistono anche, infatti, ipersensibilità a stimoli fisici ed ambientali, fortemente influenzate dalla genetica individuale.

Vengono analizzati i seguenti tratti:

•influenza virale gastrointestinale
•disturbo affettivo stagionale
•cinetosi
•misofonia
•perdita dell'udito indotta dal rumore 

raw data

oltre al tuo report, avrai a disposizione
i raw data del tuo DNA, ossia l'elenco delle 700.000 varianti personali rilevate, in formato standard, utilizzabile per ottenere ulteriori report in futuro, anche da altre società di personal genomics

conservali per sempre! 

vuoi di più?

ecco alcune opzioni raccomandate tra cui scegliere:

pacchetto wellnessgenome

nutrigenome™ + sportgenome™ + allergenome™ + beautygenome™ + intelligenome™ 

per ottenere un pacchetto completo per il tuo benessere

vai al pacchetto wellnessgenome™

pacchetto totalgenome

nutrigenome™ + sportgenome™ + allergenome™ + beautygenome™ + intelligenome™
+ healthgenome™+ oncogenome™+ carriergenome™+ farmagenome™

per ottenere un pacchetto completo per tuo il benessere e la tua salute

vai al pacchetto totalgenome™

scopri qui tutti i test di nowgenome™



scopri tutti i test

oppure, scegli exploragenome™!

con exploragenome™, puoi ottenere infinite informazioni su tutti i tuoi geni, per sempre, con un unico esame!

scopri exploragenome™


nowgenome™ è un servizio di

innovagenome S.r.l.
società con unico socio

P.IVA e C.F.: 04179840980
REA: BS 594677
PEC: innovagenome@pec.it 

società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di
nico innovagroup S.r.l. società con unico socio
start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis D.L. 24 gennaio 2015, n. 3
iscritta nell'apposita sezione speciale in qualità' di start-up innovativa

© Copyright 2020 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 20/10/2020
Privacy Policy    Cookie Policy   Termini e Condizioni


Nota: nowgenome™ è un servizio per la genotipizzazione del DNA, per l'analisi bioinfomatica dei dati ottenuti e per l'interpretazione delle varianti geniche rilevate a mezzo software ed algoritmi di intelligenza artificiale (AI).

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.
Se pensate di essere malati, consultate un medico.

Prima di prendere qualunque decisione di carattere medico o clinico sulla base dei report forniti deve sempre essere consultato un medico.

Created with Mobirise